giovedì 29 settembre 2016

POST cerca collaboratori

POST è una trasmissione radiofonica che da Febbraio 2013 va in onda su Radio Flo, una web radio che ha la particolarità di contare con una serie di collaboratori (flokers) che trasmettono da diversi posti dell'Italia e del mondo. Nel 2014 Radio Flo ha vinto il bando dei Principi Attivi della Regione Puglia e da questa stagione, l'ottava della radio, oltre a trasmettere in streaming, all'indirizzo www.radioflo.it, le sue trasmissioni saranno trasmesse da Radio RNS 93.4 FM nel Salento Centrale.

La descrizione della trasmissione è questa:

POST non è semplicemente una trasmissione.
POST è un contenitore di musica d'avanguardia.
POST è uno spazio dove ascolterai brani che quasi mai hanno più di 10000 visualizzazioni su YouTube, e qualche volta neanche 1000.
POST è brillante come gli artisti che ne fanno parte.
POST s'impregna dello spirito ed essenza di RadioFlo: Libera radiofonia tra amici.
POST è per aprire le menti e dunque non è per teste chiuse.
POST è underground ma allo stesso tempo assolutamente cool.



Nelle 4 stagioni di POST c'è sempre stato spazio per gli artisti underground in prima persona, intervistando di anno in anno tanti musicisti che sono diventati dei veri e propri amici della trasmissione. Dai nostri microfoni sono passati artisti come Lili Refrain, Juggernaut, Sdang!, Stearica, Nero di Marte, Fall of Minerva, 2 Pingeons, As Light Dies, Pin-up Went Down, Smohalla, Minimanimalist, NID e tanti altri.

Un'altra caratteristica fondamentale è che oltre alla conduzione principale, affidata a Sebastian Gonzalez, c'è sempre stato spazio a collaboratori esterni che, grazie alla loro grande cultura musicale ed alla sintonia con la trasmissione, sono riusciti ad arricchire in modo significativo l'offerta musicale del programma. I collaboratori che abbiamo avuto in passato venivano dalla Svezia, dalla Spagna e da Brindisi.

Andando al dunque, per questa quinta stagione POST ha deciso di cercare nuovi collaboratori pubblicamente e non contattarli personalmente. Questo per permettere a tutte le persone interessate a sposare questo progetto di avvicinarsi a quest'avventura.
Ma cosa serve per collaborare e cosa offre POST? Vediamolo in dettaglio:

Quel che serve:

  • Una spiccata sintonia con la linea editoriale della trasmissione: in altre parole essere appassionato di musica underground ed avanguardista, senza che ci siano, però, distinzioni o preferenze di generi.
  • Una buona capacità dialettica e una minima predisposizione a parlare in radio: le collaborazioni si sviluppano in forma di pillole REGISTRATE di un paio di minuti che introducono un'artista da presentare al pubblico di POST.
  • L'impegno di fornire tempestivamente il contributo: la periodicità sarà definita in base alla quantità di richieste di collaborazioni che arriveranno ma è necessario che i contributi arrivino tempestivamente in modo di promuoverli correttamente.

 Cosa offre POST:


  • Uno spazio radiofonico libero: oltre alle definizioni editoriali prima delineate ogni collaboratore avrà carta bianca nel gestire il proprio spazio.
  • La diffusione del contributo: ogni collaboratore entrerà a far parte della squadra di POST ed attraverso i canali social della trasmissione e di Radio Flo saranno opportunamente nominati e ringraziati.
  • Un'ambiente famigliare e genuino: POST è fatto con passione, senza velleità e con la gioia di dar spazio alla musica e agli artisti che contano con pochi canali di diffusione.

Nota importante: La partecipazione alla trasmissione è gratuita e volontaria. Nessuno di POST o di Radio Flo percepisce un qualsiasi ritorno economico.



La quinta stagione di POST inizia l'11 Ottobre ed avete tempo fino al venerdì 7 per farvi arrivare le vostre proposte di collaborazione.

Come postulare a diventare collaboratore di POST :

Inviate una mail o un messaggio a changagonzalez@yahoo.com o alla pagina di POST su facebook: https://www.facebook.com/postradioflo/ raccontando chi siete, perché vi interessa collaborare con la trasmissione e di cosa vi piacerebbe parlare.
Se questo primo step ha un riscontro positivo vi chiederemmo di registrare una pillola pilota per capire le vostre capacità dialettiche.

Per qualsiasi altro chiarimento non esitate a scriverci!
La cosa fondamentale è la passione per la musica!
Speriamo ansiosi i vostri messaggi.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento